Casco speciale per Vettel, l’omaggio del tedesco alla pista di Singapore

"Amo questa pista". Lo ha ribadito ancora una volta Sebastian Vettel, appena sceso dalla macchina dopo aver conquistato una pole position importantissima: quello il tedesco ha con il tracciato di Singapore è un rapporto speciale, consolidato da vittorie e rimonte incredibili. A Marina Bay il ferrarista ha ottenuto 4 successi – su 9 edizioni disputate -, è arrivato a podio 6 volte e l'anno scorso, partendo dal fondo dello schieramento, su una pista in cui i sorpassi sono quasi impossibili, è riuscito a chiudere in quinta posizione.
Una livrea speciale per esaltare le luci della pista
Quella di Singapore è una tappa importante per il tedesco, una pista che per caratteristiche favorisce la Ferrari e Vettel ha deciso di scendere in pista con un casco speciale proprio per omaggiare una delle piste che lo ha visto protagonista nel corso di questi anni. Il quattro volte campione del mondo, infatti, dopo quello di Monza, indosserà per la seconda volta un casco speciale, disegnato appositamente per il Gran Premio della città-stato asiatica. Questa volta il pilota della Ferrari ha puntato sul classico bianco come sfondo del suo elmetto, facendo tornare sulla banda verticale i colori della Germania – che a Monza avevano lasciato posto a quelli della bandiera italiana – inserendo però numerosi tratti sinuosi che grazie ai colori caldi come il giallo, l'arancione e il rosso sfrutteranno la luce dei riflettori dell'impianto di illuminazione di Singapore per esaltare il look voluto dal tedesco.
Immancabile, poi il Cavallino che trova posto sul fianco, mentre le linee colorate che richiamano le dune del deserto sono state inserite anche sulla calotta e si evidenziano ogni volta che Vettel si cala nell'abitacolo della sua SF70H. Un modo come un altro, quello scelto dal pilota della Rossa, per omaggiare una delle sue piste preferite, quella che lo ha visto protagonista in più di un'occasione e quella che potrebbe farlo tornare in testa al mondiale; Hamilton scatterà dalla quinta casella, tra lui e l'inglese ci saranno il compagno di squadra Kimi Raikkonen e le due Red Bull. L'occasione è troppo ghiotta per non essere colta al volo, Sebastian Vettel medita il sorpasso e ha tutta l'intenzione di riprendersi ciò che gli è stato tolto dopo il Gran Premio d'Italia.