Casey Stoner: “Non solo la MotoGp, proverò anche la Ducati Sbk”

Dopo la separazione dalla Honda alla fine dello scorso anno, Casey Stoner è tornato in Ducati come tester e ambassador della casa bolognese, completando all’inizio del mese tre giorni di test a Sepang. L’australiano si è visto al box Ducati nella tre giorni di test sul circuito di casa, intento a scambiare opinioni con i piloti titolari e gli uomini della factory di Borgo Panigale. Pur restando focalizzato sulla MotoGp, Stoner non ha escluso di provare presto la Panigale R del mondiale Superbike, se chiamato a farlo. Il circus della Superbike accederà i motori lunedì 22 e martedi 23 febbraio sempre a Phillip Island, dove nel weeekend scatterà il primo round stagionale.
Al momento, il nostro principale obiettivo è la MotoGP, qui è dove i nostri test devono aiutarci – ha detto Stoner a Motorsport
Penso che in pista proveremo a fare un test o due anche con la moto del mondiale Superbike, solo per presa di contatto e per vedere se posso dare un feedback che può essere utile, un occhio in più è sempre una buona cosa.
Lavoro per la Ducati e non solo in MotoGP, così se posso essere di aiuto diversamente, lo farò”
La Ducati ha chiuso l’ultimo mondiale SBK al secondo posto costruttori alle spalle della Kawasaki con Chaz Davies vice campione del mondo dietro all’iridato Jonathan Rea. Stoner ritiene che alcuni dei miglioramenti apportati alla moto dovrebbero consentire a Davies di lottare a pieno titolo per il mondiale 2016.
Se si guarda allo scorso anno, Chaz ha guidato particolarmente bene e quando Giugliano era in forma, era molto veloce – ha aggiunto Stoner – Da quello che ho visto e sentito dai test, la Ducati ha sicuramente fatto alcuni passi avanti rispetto allo scorso anno e questo dovrebbe contribuire a dare loro un ulteriore spinta per il titolo”