Casey Stoner valuta un rientro alla 8 Ore di Suzuka

Casey Stoner sarebbe pronto a un rientro in grande stile, anche se non vi è ancora nulla di ufficiale. Per il campione australiano, la Honda starebbe pensando alla prestigiosa 8 Ore di Suzuka che consentirebbe al due volte iridato di tornare in sella senza il peso di un calendario fitto di appuntamenti come quello della MotoGP. A confermare le indiscrezioni sul possibile un ritorno alle competizioni di Casey Stoner è Livio Suppo che a SportMediaset ha rivelato preziose informazioni.
“Non c’è ancora niente di deciso, per ora l’unico test in programma è per il mese di ottobre con la MotoGP. Correre la 8 ore sarà una sua decisione, non certo di Honda, e in questo momento Casey sta valutando questa possibilità. Poi dipenderà anche da chi sarà il compagno di squadra. Di certo la velocità di oggi di Casey può permettergli di vincere una gara come la 8 ore” dice il team principal HRC.
Stando alle indiscrezioni, per Stoner sarebbe previsto un ulteriore programma di test con la Honda CBR 1000RR Superbike che l’australiano aveva provato negli ultimi test di Sepang, con la quale dovrebbe scendere nuovamente in pista in primavera.
“Le decisioni circa i piloti da arruolare alla 8 ore vengono prese alla fine di marzo” spiegano Carlo Fiorani e Marco Chini, responsabili del Racing Superbike. “La possibilità che comunque Michael Van der Mark sia fra quelli schierati è quasi certo, dato che è giovane, ha talento e ne ha vinte già due”.