video suggerito
video suggerito

Catalunya, Marquez non molla: “Tutto può succedere”

Reduce dalla battuta di arresto del Mugello, il campione spagnolo cerca riscatto al Gp di casa: “Spero di vincere davanti ai tifosi, 49 punti da Rossi sono tanti ma ci sono ancora tante gare”. Pedrosa: “Dobbiamo sistemare la moto, abbiamo problemi”.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Immagine

Aria di casa per i piloti catalani del team Repsol Honda, Marc Marquez e Dani Pedrosa per Gp di Catalunya, settimo round del calendario MotoGP 2015, su uno dei circuiti più moderni di Europa, il Circuit de Catalunya a Montmelò, Barcellona. Il campione del mondo in carica andrà in cerca di riscatto davanti al pubblico spagnolo, reduce dalla seconda battuta di arresto nel campionato, al Mugello, dopo anche la caduta in Argentina, ad incidere pesantemente sulle 49 lunghezze di ritardo che lo separano dalla testa della classifica iridata guidata da Valentino Rossi.

È stata una grande delusione cadere al Mugello, ma questo può accadere quando sei al limite.

Nonostante le difficoltà in sella alla RC213V lo spagnolo non ha nessuna intenzione di mollare, e spera che i piccoli passi avanti fatti sulla moto nel weekend italiano possano aiutarlo nel fine settimana al Montmelò.

Questo fine settimana andiamo in Catalunya per il mio GP di casa e abbiamo un sacco di lavoro da fare. Arriviamo con alcune idee, alcuni particolari che credo possano aiutarci.

Sul circuito catalano, Marquez non scende dal podio dal 2010, quando centrava la sua prima vittoria in assoluto al Montmelò. Poi altri due podi nella classe intermedia, un terzo posto e la vittoria dello scorso anno in classe regina. Nel weekend in Catalunya, il campione di Cervera indosserà un casco speciale, la cui grafica è stata realizzata a partire da un contest indetto attraverso la rete social di Marquez.

Ho avuto dei buoni risultati su questa pista e ho vinto l’anno scorso. Vedremo se saremo in grado di ottenere un buon risultato di fronte al mio fan club e il loro supporto sarà di aiuto.
Speriamo di poter fare una grande battaglia e mettere su un bello spettacolo!

Infine sul gap che lo separa in classifica e gli obiettivi del fine settimana, conclude:

In questo momento il mio obiettivo è riconquistare punti sulla moto. Una volta che lo facciamo cerchiamo di recuperare per chiudere più in alto possibile… Alla fine, 49 punti sono tanti ma ci sono ancora molte gare e tutto può succedere”.

Gp di casa anche per Pedrosa che dopo aver sofferto nelle ultime due gare, sembra aver nettamente recuperato la forma fisica dopo l’operazione al braccio destro per un problema di sindrome compartimentale.

La gara del Mugello è stata positiva e sento il braccio migliorare in maniera costante. Dopo l'ultima gara ho continuato la riabilitazione e ora dovrò affrontare la mia corsa di casa, al Montmelò.

Come il compagno di squadra, anche Pedrosa si attende un fine settimana impegnativo sul circuito catalano, dopo le difficoltà riscontrate negli ultimi round.

Sappiamo di dover sistemare la moto perché abbiamo qualche problema da risolvere. Sistemare l'assetto della moto è come sempre la chiave per avere un buon fine settimana, ma anche il comportamento e la durata delle gomme. Su questo tracciato puoi sentire l'energia che ti trasmettono i tifosi, speriamo in un buon fine settimana

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views