video suggerito
video suggerito

Caterham è in vendita: all’asta tutto il materiale

La scuderia di Leafield metterà in vendita tutti gli asset del team. Dopo le voci di tre possibili acquirenti, ecco il comunicato che mette fine alla storia della Caterham.
A cura di Vito Lamorte
149 CONDIVISIONI
Immagine

"A nome degli amministratori congiunti Finbarr O’Connell, Henry Shinners e Anthony Spicer della Smith & Williamson. Wyles Hardy & Co ha ricevuto istruzioni di monetizzare gli asset del team Caterham F1″. Sono queste le parole nel comunicato odierno diramato dal sito ufficiale della Caterham. Alla fine è successo quello che nessuno sperava: la scuderia di Leafield è ufficialmente in vendita. Gli amministratori della Smith&Williamson si sono spesi in quattro mesi di tentativi ma, alla fine, hanno gettato la spugna e hanno annunciato che dall'11 marzo tutti gli asset del team verranno battuti all'asta. Ma ripercorriamo un po' quello che è successo dalla scorsa estate a oggi. Tony Fernandes, boss della Caterham, aveva abbandonato il circus a fine giugno cedendo il team a una cordata di investitori arabo-svizzeri, la Engavest SA ma l'operazione non era mai andata completamente in porto e il 24 ottobre, prima del Gran Premio degli Stati Uniti, il team era finito in amministrazione controllata. Dopo essere mancati ad Austin e in Brasile, grazie ad un'operazione di crowfunding gli amministratori erano riusciti a schierare in griglia le due vetture per la gara finale di Abu Dhabi. L'obiettivo principale era quello di provare ad attrarre potenziali acquirenti ma questo non è avvenuto, anche se a lungo si è parlato di trattative in corso con tre distinti soggetti.

Fino ad oggi, 5 febbraio 2015, quando il comunicato ha decretato la fine di qualunque speranza di vedere la Caterham in pista nel 2015. L'asta verrà affidata alla Wyles Hardy & Co e la vendita interesserà tutti gli asset del team, inizierà l’11 marzo e si protrarrà fino al 14 maggio.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views