Cev Moto3, Max Biaggi riceve le moto di Garcia e Pizzoli
Mancata l’occasione di entrare nel campionato del mondo Moto3, Max Biaggi si è riorientato verso il campionato del mondo Junior Moto3, dopo aver dato inizio alla sua nuova sfida sportiva nel 2017 nel Civ Moto3.
Max Biaggi riceve le moto di Garcia e Pizzoli
Lasciate le Mahindra con cui nella passata stagione Alessandro del Bianco e Davide Baldini hanno corso nel campionato italiano, nel 2018 il Max racing team schiererà due piloti nel Cev Moto2. Biaggi ha confermato la sua preferenza per lo spagnolo Marc Garcia, vincitore del campionato Supersport 300, e Davide Pizzoli, un passato nel campionato del mondo Supersport 600 e anche un occasione nel Cev, come wild card, proprio con il team di Biaggi. “Bisogna cercare i piloti forti del domani. Il team nasce per far crescere dei giovani. E voglio fare le cose per bene dice parlando della squadra. “Avrei potuto fare una cosa anche più grande, magari accettando piloti che pagano per correre, ma non ho creato il team per cercare il business: da me si devono fare le cose per vincere, quindi corre chi ha il potenziale al di là dei soldi. Voglio seguire bene i piloti e due è il numero giusto”.
“Ero impaziente di vederle e le ho fatte scaricare a casa”
Nel frattempo, nella sua casa di Monaco, al quattro volte campione della 250 e due volte iridato della Superbike sono state consegnate le due moto. “Dal produttore al consumatore” ha scritto Biaggi su Instagram pubblicando una foto con le due KTM. “Ero impaziente di vederle e le ho fatte scaricare a casa”. Per il Max Racing team quello nel Cev sarà il confronto diretto con il team dell’ex rivale Valentino Rossi, che con lo Sky Junior team schiera il riconfermato Celestino Vietti, pilota della VR46 Academy che nella passata stagione ha conquistato 15 punti , 25° in campionato. Pizzoli, invece, ha chiuso 22° con 19 punti. Una sfida nella sfida? Senza dubbio, con il Dottore che con lo Sky Racing VR46 team già lo attende nel mondiale Moto3 e Moto2 e, in futuro, forse anche in MotoGP.