Cev, Tony Arbolino: “Gran botta ma tutto ok”

Sono stati attimi di paura quelli che sabato hanno scandito la partenza della gara del Cev Moto3 a le Mans. Tony Arbolino è stato protagonista di un violento highside che ha coinvolto più piloti, causuanto l’interruzione della gara con bandiera rossa. Dopo l’impatto, Arbolino è rimasto a terra diversi minuti dopo aver battuta la testa. I primi accertamenti svolti in circuito hanno evidenziato un trauma cranico commotivo per il quale il 14enne di Garbagnate Milanese è stato trasportato al Centre Hospitalier di Le Mans dove si trova ricoverato.
Arbolino ha voluto tranquillizzare i suoi fan, postando una foto che lo ritrae con il sorriso: “Volevo rassicurarvi e dirvi che sto bene e sono ancora in ospedale! Niente di rotto!” scrive Arbolino sul suo profilo Facebook.
Nella carambola, Arbolino ha coinvolto anche Lorenzo Dalla Porta e l’amico e rivale dello Sky VR46 Racing team Nicolò Bulega che ha fatto visita a Tony, condividendo anche lui una foto sulla sua rete social. “Oggi ho fatto visita al mio amico Tony Arbolino.. Tutto ok è rimasto ‘svalvolato’ come prima! #forzatony”, scrive Bulega.
Arbolino, campione in carica della Pre-Moto3 dopo aver conquistato il titolo anche in Pre-Gp, impegnato in questa stagione con il Team Sic 58 di Paolo Simoncelli nel Campionato di velocità spagnolo, dall’ospedale ringrazia i suoi fans e dà appuntamento per la gara di Barcellona, il prossimo 21 giugno al Montmelò “Vi ringrazio per il vostro sostegno sempre! Ci vediamo a Barcellona!!!”.