159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Charles Leclerc, la battuta su Sebastian Vettel finisce in tv

“Gli ho scritto ‘Buon Natale’ sulla fiancata dell’auto” scherza il monegasco che sul rapporto con il compagno di squadra in Ferrari ammette: “Tra me è Seb è molto meglio di quel che sembra da fuori. Siamo abbastanza maturi per capire che dietro c’è solo tanta voglia di vincere”.
A cura di Valeria Aiello
159 CONDIVISIONI

Fine dell’anno e tempo di bilanci per il mondo dello sport, in particolare per la Formula 1 dopo una stagione che, come quella del 2019, ha finalmente restituito agli appassionati grande spettacolo in pista. L’Oscar di miglior attore è andato a Charles Leclerc, il giovane pilota monegasco che nel corso della sua prima stagione in Ferrari è stato in grado di ribaltare le gerarchie interne che avrebbero voluto il più esperto compagno di squadra Sebastian Vettel prima guida.

Leclerc, la battuta su Vettel finisce in tv

Talento e determinazione, ma anche una grande solidità mentale e nessun timore reverenziale, lo hanno consacrato leader sul campo. C’è anche da dire che, la nuova generazione di piloti, amata o meno che sia, in questi ultimi anni ha saputo regalare imprese addirittura superiori a quelle del giovane monegasco (guardando non troppo lontano, basta infatti pensare a Marc Marquez e al suo anno di debutto in MotoGP, il 2013: titolo di Campione del mondo, 6 vittorie, 16 podi e 9 pole, contro rivali del calibro di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso).

Quanto però messo insieme da Leclec nel 2019 (2 vittorie, 9 podi, 7 pole e il 4° posto in campionato davanti a Vettel) gli è bastato a conquistare il cuore dei tifosi Ferrari, il nomignolo di “Predestinato” e la conferma di Maranello fino almeno al 2024. Nel 2020 si ritroverà (forse per l’ultima volta – Vettel si è offerto alla McLaren per il 2021) nuovamente accanto al tedesco, primo rivale a parità di auto ma anche compagno di squadra “da cui ho imparato moltissimo” ha ammesso lui stesso dopo l’ultimo GP dell’anno ad Abu Dhabi. Sul loro rapporto si è già detto e scritto tantissimo, tanto da oltrepassare i confini della Formula 1 e sbarcare addirittura in televisione, tra trasmissioni (più o meno) del settore ma anche edificanti premiazioni.

Di spalle Charles Leclerc, 22 anni, insieme a Sebastian Vettel , 32 / Getty
Di spalle Charles Leclerc, 22 anni, insieme a Sebastian Vettel , 32 / Getty

Ed è così che, in occasione dei Gazzetta Sports Awards, Leclerc è finito addirittura sulla graticola della mitica Geppi Cucciari. Al monegasco è andato il premio “Exploit dell’anno” e, una volta sul palco, ha saputo tenere testa alla pungente comica italiana. “So che con Vettel i rapporti sono ottimi… che gli hai scritto ‘Bravo’ sulla fiancata dell’auto con una chiave” scherza la Cucciari.

Sì, stasera gli scriverò sull’altro lato ‘Buon Natale’ – l’esilarante battuta di Leclerc finita su LA7 tv – . A parte gli scherzi, il rapporto tra me e Seb è molto meglio di quel che sembra da fuori. Siamo abbastanza maturi per capire che, dietro quello che succede in pista, c’è tanta voglia di vincere. E questo vale anche per me, la mattina mi sveglio con una voglia di vincere….

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views