video suggerito
video suggerito

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition al Sema Show di Las Vegas

Dopo la serie Transformers la casa statunitense presenta un’edizione speciale inspirata alla serie di 16 modelli in scala 1:64 prodotti dalla Mattel nel lontano 1968.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition

La novità esposta da parte della Chevrolet al Sema Show di Las Vegas (attualmente la più importante manifestazione al mondo esclusivamente dedicata al mondo delle elaborazioni e del tunig più estremo) è probabilmente di quelle che lasceranno col fiato sospeso per qualche minuto, riportando le nostre menti a quando da piccoli noi appassionati di motori collezionavamo i fantastici modellini delle nostre auto preferite. Ciò di cui stiamo parlando è infatti la Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition, un'edizione speciale inspirata alla serie di 16 fedeli riproduzioni in scala 1:64 prodotti dalla Mattel nel lontano 1968.

Facilmente riconoscibile dalla presenza del logo Hot Wheels posizionato all'altezza della griglia anteriore, ma anche su portellone e fiancata, la Chevrolet Camaro così modulata si distingue esteticamente per una vernice metallizzata Kinectic Blue realizzata per contrasto con un'ampia fascia centrale in nero opaco che, partendo dai fari anteriori, attraversa l'intera vettura passando dal tetto fino al cofano motore. Al laterale invece spiccano i cerchi in lega neri da 21 pollici di diametro e cinque razze contornati da una striscia rossa, mentre al posteriore alcuni particolari come lo spoiler sono ripresi dalla recente ZL1, stesso discorso vale anche per la griglia e lo splitting al davanti. Nell'abitacolo, il logo Hot Weels non manca di comparire sui ricami dei sedili rivestiti in pella nera con cuciture rosse a contrasto e persino sui battitacco. La dose di esclusività dedicatale è sicuramente immensa, basti infatti constatare la dotazione di serie comprensiva del sistema multimediale MyLink Chevrolet con display touch-screen da 7 pollici e funzionalità infotainment nonché navigatore satellitare. Due i motori tra cui poter effettuare la propria scelta, il 3.6 l da 323 CV ed il 6.2 litri V8 offerto negli step di potenza di 400 CV (con cambio automatico) e 426 (cambio manuale), attualmente l'unico ad esser stato importato in Italia. Come optional la possibilità di sistema dual mode per variare le tonalità dello scarico.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views