video suggerito
video suggerito

Chevrolet Cruze 2011: 1.4 Turbo Ecotec in arrivo

Un 1.4 Ecotec Turbo per la Chevrolet Cruze 2011, potenza e bassi consumi.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
chevrolet-cruze-14-turbo

Downsizing a tutto spiano, anche la Chevrolet Cruze verrà proposta dal prossimo anno con una motorizzazione compatta e da ridotti consumi ma che le consentirà di essere vivace e briosa. Attualmente le uniche scelte possibili, per chi vuole acquistare l’accattivante berlina GM, non possono che ricadere sul 1.6 benzina da 113 cavalli o sul più consistente 2.0 litri diesel da 150 cavalli.

La motorizzazione che vedremo debuttare con la gamma Cruze 2011 sarà un quattro cilindri turbo Ecotec da 1.4 litri di cilindrata; si tratta di un propulsore di nuova generazione, accreditato di una potenza elevata e di una coppia, a dispetto della ridotta cilindrata, molto corposa. Saranno 138 i cavalli erogati dalla nuova unità la quale, a detta di molti, sarà caratterizzata da un ottimo livello di efficienza.

Il nuovo quattro cilindri è la versione sovralimentata del motore termico che equipaggia la ibrida plug-in Chevrolet Volt ed è già stato valutato come uno dei propulsori più efficienti della sua categoria. Inizialmente, per ragioni legate al contenimento dei costi di produzione, non verrà introdotta l’iniezione diretta del carburante.

Sulla Chevrolet Cruze dovrebbe debuttare anche un nuovo propulsore benzina da 1.8 litri che manderà in pensione l’attuale 1.600. A breve saranno comunicati prezzi, specifiche complete e allestimenti della gamma 2011.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views