Chevrolet Cruze ECO: primi dettagli sulla versione 2011
La Chevrolet Cruze è un’automobile decisamente interessante, offerta ad un prezzo decisamente concorrenziale offre il comfort di una grande berlina e un look sportiveggiante e “piacione”. E’ infatti raro sentire commenti negativi sulla linea della Cruze, la parte anteriore è decisamente ben riuscita, mentre fiancate e coda, pure essendo poco originali, sono proporzionate e bene armonizzate.
Un’appunto che invece si può fare all’attuale gamma della Chevrolet Cruze è l’offerta troppo scarna di motorizzazioni, inoltre i propulsori disponibili non sono proprio l’ultimo ritrovato della tecnica. Sono disponibili soltanto un 1.600 benzina da 113 cavalli, con omologazione Euro 5, e un 2.000 turbodiesel da 150 cavalli, vivace ma con omologazione Euro 4. E’ invece sparita da tempo dai listini italiani la Cruze Ecologic, la versione bifuel con impianto GPL.
L’offerta di propulsori per la Chevrolet Cruze si amplierà presto con la versione ECO, equipaggiata con il moderno 1.4 Turbo Ecotec, dotato di 140 cavalli e 200 Nm di coppia. Interessanti i valori relativi ai consumi: 12 km/litro in città e circa 18 in autostrada. Contribuiscono alla riduzione dei consumi le modifiche aerodinamiche, un vero e proprio body kit, un assetto specifico, lamiere più sottili e cerchi in lega da 17 pollici superleggeri. Tutte caratteristiche studiate appositamente per la Cruze Eco 2011.
La Chevrolet Cruze Eco verrà commercializzata negli Stati Uniti dal prossimo mese di gennaio al prezzo di 18.895 dollari; presto sapremo notizie su una eventuale versione destinata al mercato italiano.