Chevrolet: in europa si punta al raddoppio di auto vendute
I piani di Chevrolet in Europa sono chiari. Raddoppiare la produzione entro il 2014 passando così dalle 500.000 auto vendute annualmente a ben 1.000.000, diventando così una vera superpotenza automobilistica nel vecchio continente dove da anni dominano le marche che in Europa sono nate e costruiscono le loro vetture. L'obiettivo può sembrare ambizioso ma visto gli ultimi risultati del marchio Americano-Coreano (in europa il brand Chevrolet ha ereditato quello Daewoo) non è impossibile.
Questo perchè Chevrolet in Europa è il marchio automobilistico che ha colto al meglio l'opportunità datagli dalla crisi economica. Il marchio del gruppo GM ha infatti abbassato i prezzi ed ha proposto vetture a doppia alimentazione allo stesso prezzo del benzina. C'è però da dire che nonostante le Chevrolet presentassero linee armoniche è moderne altrettanto non si può dire degli interni paragonabili a quelle di auto di inizio anni 90, questo perchè è soprattutto lì (e nel motore) che bisogna risparmiare in modo tale da abbassare i prezzi.
In futuro grazie a modelli come la Spark e l'evoluzione della Cruze anche gli interni si evolveranno nonchè le linee saranno ancora più eccentriche ed apprezzabili. Questo unito alla creazione di nuovi autovetture dovrebbe portare Chevrolet a fare il salto di qualità senza però pestare i piedi ad Opel che ultimamente è stata confermata all'interno del gruppo General Motors.
Francesco Geremia