video suggerito
video suggerito

Chevrolet Silverado 2014: anticipazioni sulla prossima generazione del pick up

Il più forte, intelligente e capace di sempre, così lo definiscono ai piani alti. Il nuovo look di interni ed esterni rimuove il vecchiume, dotazioni e comfort migliorati favoriscono il piacere di guida, mentre tre potenti propulsori puntano all’efficienza ed ai consumi ridotti.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Chevrolet Silverado 2014

La casa automobilistica Chevrolet ha presentato in queste ore quella che sarà la nuova generazione del pick up Silverado. Il più forte, intelligente e capace Silverando mai realizzato, così lo descrivono dai piani alti, una vettura che ingloba in sè ben 95 anni d'esperienza e Know how nel proprio segmento d'appartenenza, appositamente sviluppata per favorire ingegnose soluzioni di traino ed il trasporto, così come la gestione di carichi ingombranti. Mark Reuss, presidente di GM Nord America ha dichiarato"I nostri clienti si affidano ai loro pick up per guadagnarsi da vivere come gestire un’impresa e prendersi cura della propria famiglia. Per questo motivo Chevrolet si impegna a fornire le vetture migliori presenti sul mercato".

A livello estetico la nuova Chevrolet Silverado si distingue per un'estetica aggiornata ai più recenti family feeling, ma che al tempo stesso non tradisce la gloriosa trazione che la precede. All'anteriore, più aggressivo rispetto al passato, fanno bello sfoggio la nuova fascia paraurti e la nuova griglia che restituiscono un design massiccio e dinamico. Rivisti anche i gruppi ottici e la forma del cofano motore così da meglio bilanciare l'opera di modernizzazione, mentre sono ora disponibili i cerchi in lega di grandezza da 17 a 22 pollici. All'interno dell'abitacolo invece, appositamente rivisto attraverso una migliore gestione degli spazi e del comfort dei passeggeri, è stata inoltre inserita una nuova strumentazione, comprensiva tra l'altro anche di un display da 4.2 pollici con funzioni di infotainment e computer di bordo per rimanere costantemente aggiornati sullo stato del pick up. Infine, in materia propulsioni sotto al cofano al cofano motore troviamo la possibilità di scegliere fra ben tre propulsioni appositamente sviluppate per quelle vetture dedite al trasporto di grossi carichi, di conseguenza soggette a forti stimoli. Si parte dal V6 da 4.3 litri, passando per un V8 da 5.3 litri, per finire col top di gamma contraddistinto dal poderoso V8 da ben 6.2 litri. Secondo Lee Jordan, program manager di Chevrolet, tali motorizzazioni oltre a migliorare potenza e coppia motrice strizzano l'occhio all'efficienza ed al risparmio di carburante durante il trasporto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views