video suggerito
video suggerito

Chevrolet Spark 2013: restyling di metà carriera

La piccola citycar coreana si aggiorna in forme e contenuti. Piccoli ritocchi estetici, maggiore comfort ed abitabilità, per finire con l’introduzione del sistema multimediale My Link. La presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2012.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Chevrolet Spark Model Year 2013

Proseguono a pieno regime i restyling che solitamente accompagnano diversi parchi auto nel periodo estivo, questa volta la protagonista è la Chevrolet Spark che, in commercio dal 2009, si prepara a lifting di metà carriera. La riedizione della piccola 5 posti e cinque porte sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2012, in programma come di consueto a partire dal 29 settembre fino al 14 ottobre prossimi, per poi arrivare nelle concessionarie a brevissima distanza.

Caratteristiche della vettura – a livello estetico, la citycar del cravattino non abbandona i dettami stilistici che da qualche hanno l'hanno resa una delle più apprezzate nel proprio segmento. Al frontale spiccano una nuova mascherina con griglia sdoppiata ed un paraurti ridisegnato con forme più morbide per guadagnare qualche punto in più nella prova urto pedone, nuovi anche la copertura dei fari anteriori e l'alloggio dei fendinebbia. Al posteriore invece vengono rivisti i fanali ed il terzo stop, ora dotato di luci a Led ed integrato nello spoiler appena sopra il lunotto, inedito infine il design dei nuovi cerchi in lega da 15 pollici.

All'interno dell'abitacolo, pur non avendo ancora la Chevrolet rilasciato delle immagini ufficiali che li immortalano, sono da segnalare una serie di piccole migliorie: il vano portaoggetti della consolle centrale, il poggiapiedi e la strumentazione di guida sono stati appositamente ridisegnati per migliorare il comfort di bordo e la leggibilità dell'ultima. Non mancano poi nuovi tessuti, inserti e rivestimenti per i sedili che potranno essere abbinati ai colori della carrozzeria, anch'essi rinnovati per per una più vasta scelta. La novità indiscussa arriva però dagli USA, lì dove è gia disponibile per la Sonic (qui da noi Aveo), trattasi del sistema multimediale My Link che consente di comandare il proprio smartphone direttamente dalla vettura attraverso un display touch-screen da 7 pollici ad alta risoluzione. Basterà infatti collegare il dispositivo attraverso connessione USB o Bluetooth alla vettura per aver accesso a funzioni quali: rubrica telefonica, a video, foto e Gps quando non si e' in marcia.

Laterale Chevrolet Spark restyling

I Motori – rimangono gli stessi di sempre. Sono infatti confermati i collaudati benzina 1.0 da 68 CV e 1.2 da 86 CV, proposti in abbinamento al cambio manuale a cinque marce. Per entrambi la possibilità di essere richiesti nelle versioni Eco Logic a doppia alimentazione benzina-Gpl. Oltre alla nuova Spark, alla kermesse parigina debutteranno il SUV Trax e la Camaro, a disposizione di quest'ultima i nuovi cerchi in lega da 20 pollici adottanti gommatura pirelli PZero ed il display da 7 pollici a colori, mentre per la Captiva in abbinamento al motore 2.0 litri turbodiesel da 164 CV arriverà lo Start&Stop.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views