Chevrolet Spark, la scintilla in Italia è prevista per la primavera prossima
Presentata a Berlino in concomitanza con il ventennale della caduta del muro la Chevrolet Spark, che giungerà in Italia solo a partire dalla primavera prossima, sarà disponibile con due motorizzazioni 1.0 e 1.2 litri con quattro allestimenti: "entry level", L, LS e LT.
Nata per sostituire la nota Matiz, Chevrolet punta a conquistare un fascia di pubblico che volge la sua attenzione a prodotti GPL, infatti per tale ragione le motorizzazioni oltre ad essere a benzina saranno anche bifuel. Per Wayne Brannon, presidente e direttore generale di Chevrolet Europe la Chevrolet Spark “S'inserirà nel sempre più affollato segmento delle minicar, in cui lo stile è un fattore chiave per il successo”. “La Spark- continua- ha tutte le carte in regola per avere successo. Viene lanciata in un momento in cui i consumatori sono sempre più consapevoli del valore, ma allo stesso tempo chiedono più carattere da un'auto”.
Un particolare che merita attenzione è la struttura dell'abitacolo pensato in stile motociclistico, sul piantone dello sterzo è posto un modulo che fornisce al guidatore le informazioni più strettamente necessarie in forma ben leggibili, mentre al tachimetro analogico è stato affiancato un contagiri digitale con illuminazione color ghiaccio quando le luci sono accese.
Eugenio T.