video suggerito
video suggerito

Chiampo, incidente frontale tra due auto: morto l’ex campione Ziggiotti

Rimasto ferito nel grave incidente di domenica pomeriggio lungo la provinciale 43, l’ex pilota di motocross era stato trasferito già in condizioni critiche all’ospedale di Vicenza dove è morto in serata.
A cura di v.a.
97 CONDIVISIONI
L'incidente d domenica sulla provinciale 43 (Vigili del Fuoco)
L'incidente d domenica sulla provinciale 43 (Vigili del Fuoco)

È Luigi Ziggiotti la vittima del grave incidente avvenuto domenica pomeriggio sulla provinciale 43 a Chiampo, in provincia di Vicenza. L’uomo, di 69 anni, di Arzignano, era tre persone rimaste gravemente ferite nello scontro frontale tra due auto, una Fiat Punto e una Volkswagen Polo, nel tratto di via Azignano. Ziggiotti, ex pilota di motocross e fondatore del motoclub Il Grifo, a bordo della Polo, era apparso subito in gravi condizioni. Trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove i medici avevano già predisposto un intervento di urgenza, è deceduto in serata, in sala operatoria. Restano in gravi condizioni l’uomo che viaggiava con Ziggiotti e il conducente della Punto, un 46enne del posto, ricoverato invece a Verona. In corso le indagini della Polizia locale per risalire alla dinamica dell’incidente.

Ziggiotti aveva debuttato nel motocross nel 1964, cogliendo il titolo di campione italiano junior 250 nel 1967, ed era noto per aver partecipato ai campionati senior classe 250 e 500 con Husqvarna, CZ e Maico, e alle edizioni del campionato del mondo classe 250 tra il 1969 e il 1972, conquistando la coppa Europa a squadre. Nel 1997 il suo ritiro dall'agonismo.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views