307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Christian Abbiati mette all’asta una Harley per Marco Simoncelli

Il portiere del Milan e amico del Sic ha donato una Harley-Davidson Sportster 1200 Nightster personalizzata con una livrea in onore del Sic. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli.
A cura di v.a.
307 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà all’asta fino ad oggi, 20 gennaio 2015, giorno del 28esimo compleanno di Marco Simoncelli: si tratta di una Harley-Davidson Sportster 1200 Nightster del 2010 che Christian Abbiati, portiere e vice capitano del Milan, ha deciso di mettere all’asta dopo averla rimessa a nuovo, impreziosendola con grafiche dedicate a Marco Simoncelli.

Per la realizzazione, Abbiati ha contattato il suo meccanico di fiducia, Diego Catino, che in dieci giorni ha rimesso a nuovo l’Harley, mentre la personalizzazione della livrea è stata affidata all’aerografista Enrico Mottola che ha ripreso i colori portati in pista da Simoncelli, a partire dalle due righe rosse che attraversano il serbatoio e che richiamano i colori della Honda di Marco. Sul lato sinistro invece risalta il numero 58 mentre, su quello destro, è presente il motivo “Race Your Life” della testa riccioluta del SuperSic. Al posteriore invece è ripreso il giaguaro, l’animale scelto dal Campione di Coriano affinché lo rappresentasse in pista.

“Ero molto legato a Marco Simoncelli, mi viene la pelle d'oca” ha spiegato Abbiati che ha sempre considerato il Sic un grande amico oltre che un pilota vincente. La moto è all’asta sul sito charitystars.com e l’intero ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, per sostenere e promuovere progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, mantenendo così vivo l'impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che Simoncelli ha sempre affiancato alla carriera di pilota. La moto sarà consegnata direttamente da Christian Abbiati al miglior offente in occasione del MotorBikeExpo di Verona il 25 Gennaio 2015.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views