Chrysler 300c nuovo modello: arrivano le prime foto spia
Uscirà il prossimo anno ma già circolano foto spia del nuovo modello: stiamo parlando della nuova Chysler 300c. Modello molto importante per la casa americana: sarà il primo a debuttare sotto l'ala di Fiat e dello staff di Sergio Marchionne. La 300c sarà il primo modello del rilancio di Chrysler: nell'arco di 4 anni dovranno uscire molti nuovi modelli per rinnovare tutta la gamma.
Già dalle prima foto si vede il passo in avanti rispetto al modello attuale: Fiat ha deciso di rendere la 300c una valida alternativa alle vetture marchiate Cadillac. Per essere competitivi in questa sfida è stato necessario una maggiore attenzione al capitolo qualità percepita (l'attuale versione, una volta saliti a bordo, trasmette sempre quella sensazione di auto ben construita ma con poca attenzione ai particolari) e al comparto infotaiment: un nuovo sistema di navigazione sarà presente a bordo. Non solo qualità e intrattenimento: sarà possibile trovare nella dotazione (ancora non si sa se di serie o come optional) della vettura un sistema di rilevamento degli ostacoli e degli angoli bui.
Sotto al cofano troveremo un v6 pentastar e un v8 Hemi con la possibilità di disattivazione dei cilindri. Grazie alle nuove motorizzazioni la 300c avrà un consumo medio ridotto del 19% rispetto al modello attuale.
Grande attenzione alla progettazione della piattaforma: su questo modello nasceranno altri modelli marchiati fiat o Alfa e grazie a questa collaborazione potremmo rivedere una vettura del biscione con la trazione posteriore.
(fonte Speedlux)