Chrysler: ecco il nuovo Gran Voyager
Novità nel listino di una delle monovolumi più amate dagli italiani e non solo. Stiamo parlando della Chrysler Gran Voyager, grosso monovolume del gruppo americano ultimamente acquistato dal Gruppo Fiat. In attesa di vedere la nuova versione sul quale la Fiat conta molto per quanto riguarda il futuro del genere, arriva un restyling della versione più grande del Monovolume americano.
Le prime novità che si notano riguardano le motorizzazioni. Infatti viene introdotto un inedito V6 benzina 3,8 litri da 193 cavalli e da 305 Nm di coppia. Questa versione è disponibile in due allestimenti. Il primo si chiama Limited mentre il secondo è una nuova possibilità e prende il nome di LX. Nuovo è anche il propulsore da 2,8 Diesel capace di erogare 163 cavalli il tutto con DPF di serie. I prezzi partono da 35.580 euro per la versione diesel fino ad arrivare ai 50.000 euro per la versione benzina da 3,8 litri in versione Limited.
A differenze di tanti altri concorrenti la Gran Voyager dispone di numerosi accessori, tutti offerti di serie. La cosa che più colpisce è però la tecnologia della vettura dotata di un impianto chiamato UConnect Tunes che offre Radio AM/FM, Lettore CD, DVD, MP3, WMA, Hard Disk 30Gb, touch-screen, comandi vocali, retrovisore interno con microfono incorporato (vista la grandezza c'è bisogno di un microfono per parlare con chi è seduto indietro), telecamera posteriore, predisposizione Bluetooth.