Chrysler Nasa: accordo sviluppo tecnologico
Chrysler e Nasa hanno annunciato di aver raggiunto un accordo nel quale si impegnano a collaborare per i prossimi tre anni. L’alleanza si baserà sulla condivisione di informazioni relative a tecnologie avanzate sfruttabili in diversi ambiti d’interesse comune come ingegneria dei materiali, robotica, sistemi radar, batterie e altri mezzi di conservazione dell'energia. Un’alleanza che gioverà a entrambi.
Per Scott Kunselman, senior vice president di Chrysler Engineering “Si tratta di una grande opportunità per condividere conoscenze e dati in aree in cui sia Chrysler Group che Nasa hanno un interesse acquisito”. Ha poi aggiunto: “apprezziamo l'opportunità di collaborare con la Nasa e svilupperemo quanto apprenderemo per migliorare ulteriormente la gamma Chrysler, Dodge, Jeep e Ram Truck”.
L’Ente di ricerca spaziale, invece, punta molto su questa collaborazione perché “l'investimento nelle tecnologie della Nasa ha portato a centinaia di applicazioni sulla Terra per diverse decadi e questa Alleanza con Chrysler promette di proseguire in questa direzione”, come ha affermato Mike Coats, direttore del Johnson Space Center della Nasa a Houston, in Texas.
Non è la prima volta, però, che Chrysler e NASA collaborano: nel 1961 il Costruttore ha realizzato i razzi Redstone per il Mercury Project, che portò il primo statunitense sullo spazio. L’influenza della NASA nel campo dell’automotive è sempre maggiore, infatti il Governo USA si è affidata a lei per studiare i vari problemi che hanno interessato la Toyota.