52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Circuito di Tenerife, lunedì via ai lavori. Direzione italiana

La posa della prima pietra dell’impianto il prossimo 29 agosto. Sciacca, già responsabile della rinascita dell’Autodromo di Imola, ne assumerà la guida attraverso la MPA (Motorsport Professional Advice).
A cura di Valeria Aiello
52 CONDIVISIONI
Rendering del Motor Circuit di Tenerife
Rendering del Motor Circuit di Tenerife

Inizieranno lunedì 29 agosto i lavori di costruzione del nuovo Motor Circuit di Tenerife. Carlo Alonso, presidente del Cabildo, il governo auronomo delle Canarie e il ministro dello sport dell’isola, Cristo Perez, hanno tenuto una riunione con il direttore esecutivo della MpA (Motorsport Professional Advice) Walter Sciacca, che assumerà la guida del Motor Circuit di Tenerife. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Axia Srl mentre Onda Rossa Sl avrà la gestione delle installazioni della struttura per un periodo di 35 anni, che secondo la concessione amministrativa possono essere aumentati di altri cinque. I lavori, che comporteranno un investimento di 23,6 milioni di cui 21,2 che verranno utilizzati per la costruzione del tracciato mentre 2,4 milioni per realizzare l’accesso nord. Il circuito revede una lunghezza di 4.068 km nel suo sviluppo complessivo, un rettilineo principale di 819 metri, 10 curve a destra e 5 a sinistra, per una larghezza del nastro d’asfalto dai 12 ai 15 metri. Stando alle simulazioni, dovrebbe garantire una velocità media di 180,19 km/h e punte massime di 312 km/h.

Conscendo la carriera di Sciacca, Alonso ha sottolineato l’importanza di avere dei professionisti esperti in una struttura come il Motor Circuit: “Siamo convinti che farà un buon lavoro Si tratta di un lavoro importante e attraente che genera molto entusiasmo sia Tenerife che a livello nazionale e internazionale”. Il manager siciliano ha un’esperienza organizzativa di oltre 20 anni e 1.500 giorni di eventi in circuito tra le competizioni automobilistiche e motociclistiche internazionali e di classe mondiale. Come suo ultimo impegno, Sciacca è stato direttore esecutivo del circuito internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views