Citreon Ds3: la sfida alla 500 e alla Mini è lanciata
Il gruppo francese PSA famosissimo per le proprie compatte e citycar è pronto a lanciare una nuova sfida al mercato automobilistico. Al salone di Francoforte sarà infatti presentata la nuova city fashion car: la DS3 diretta discendente del concept DS Inside.
Piccola ma molto affascinante, la Ds3 è la prima di una nuova serie di vetture del marchio francese Citroen. Le DS infatti da oggi identificheranno tutte le auto del gruppo del double Chevron, che presentano un alto contenuto tecnologico. La DS3 grazie alle forme sportive e particolari ed una incredibile serie di personalizzazioni (come il tetto multicolore) si inserisce in quel particolare gruppo di auto che vede la 500 e la Mini come masterpieces, ovvero auto piccole ma dalla forme particolare e ricercate, con un incredibili possibilità di personalizzazioni, nonchè contraddistinte da un prezzo elevato.
La DS3 sfrutterà molti particolari della cugina C3 soprattutto per quanto riguarda gli interni. Dell’automobile che sarà ufficialmente presentata al salone di Francoforte si sà ancora poco soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni e altri particolari meccanici, appuntamento quindi in Germania dove sapremo di più in riguardo a questa nuova piccola e particolare automobile francese.
Francesco Geremia