Citroen C-Crosser, al Salone di Francoforte il restyling del Suv Francese
Edizione 2009 del Salone di Francoforte particolarmente ricca e movimentata per la francese Citroen che tra anteprime assolute e modelli rinnovati allestirà uno stand quanto mai corposo ed interessante.
Quando mancano pochi giorni al via dei lavori di Francoforte il costruttore d’oltralpe annuncia la presentazione del restyling della C-Crosser, il primo Suv Citroen sviluppato sulla base della Mitsubishi Outlander.
Il nuovo modello dissimula bene la parentela con il Suv giapponese, lo fa con una linea originale e carica del family feeling degli altri modelli Citroen. All’esterno si nota davvero poco con il modello attualmente presente a listino; gli interventi di aggiornamento hanno riguardato infatti l’abitacolo e sono state introdotte migliorie a livello meccanico.
Gli interni beneficiano di un cruscotto ridisegnato, esaltato da nuovi inserti cromati che danno la percezione di maggiore lusso; migliorati qualitativamente anche i rivestimenti interni delle portiere.
Più corpose le novità per il comparto meccanico, la gamma C-Crosser si arricchisce della versione 2.2. HDI da 156 cavalli con l’inedita doppia frizione DSG e della trasmissione a sei rapporti. Secondo la casa queste innovazioni contribuiscono a rendere più reattivo il Suv, ad abbassarne i consumi e ridurne di conseguenza le emissioni inquinanti.