Citroen C-Zero, auto elettriche ora sono una priorità
La Renault annuncia di voler iniziare la produzione di auto elettriche, e dal suo canto Citroen di certo non può stare a guardare una cugina svilupparsi, progredire, fare guadagni, senza neanche ostacolarla nel mercato, senza neanche progettare un auto elettrica che stuzzichi l’acquirente o che comunque crei una scelta in un mondo, quello delle auto elettriche, ancora così privo di soluzioni alternative.
Così che la Citroen ha annunciato che dalla fine del trimestre dall’anno prossimo inizierà la vendita della Citroen C-Zero, una vettura totalmente elettrica che strizza l’occhio alla sorella Mitsubishi I-MiEV. La Citroen C-Zero è equipaggiata con un motore elettrico sincrono a magnete da 64Cv di potenza,che offre una velocità di punto di ben 130 Km/h, stando sempre alle parole della casa madre.
Il motore è alimentato da una batteria a litio con autonomia di 130, ricaricabile in 6 ore se si una normale preso da 220 V. Il veicolo inoltre porta in dotazione ABS,ESP, 6 airbag e un bagagliaio da 166 litri.