Citroen C1 Amici, la talent car
Direttamente dal Talent Show di canale 5, arriva la nuova Citroen C1 Amici, ennesima versione “brandizzata” della citycar francese, che porta con se una serie di alcune finezze estetiche e tecnologiche che distinguono questa particolare C1 da quelle classiche di serie che già girano per le nostre città.
La C1 Amici come spesso capita ha quel qualcosa in più che la differenzia dalla versione di serie, vantaggi che a volte si rispecchiano in un prezzo maggiorato, cosa che non fa eccezione in questa vettura. All’esterno si notano subito i numerosi brand del format televisivo che si riflettono sulle fiancate, il tetto ed il posteriore. Diversi sono anche gli specchietti retrovisori che diventano color grigio satinato.
Le migliorie estetiche non finiscono qui e prendono pure gli interni di questa piccola vettura. Nell’abitacolo troviamo infatti i battitacchi con logo “Amici” senza dimenticare gli esclusivi tappetini anch’essi con il logo del programma stampato. Proprio negli interni è anche possibile trovare il pezzo forte di questa vettura, ovvero lo speciale impianto audio firmato Alpine con lettore CD MP3 con uscite AUX e USB e connettività Bluetooth.
Questa C1 monta il propulsore benzina a quattro cilindri mille di cilindrata con cambio manuale a cinque rapporti che con un prezzo aggiuntivo di 600 euro può diventare pilotato. Gli optional e le esclusive dotazioni fanno lievitare il prezzo di questa “citycar” di ben 2.170 euro rispetto alla versione base. La 3 porte infatti costa 11.570 che diventano 11.920 in quella a cinque porte.
Francesco Geremia