Citroen C1, in arrivo il nuovo pacchetto Style
Con gli ecoincentivi che sono agli sgoccioli, Citroen è pronta a rilanciare la sua C1, e lo fà con una particolare versione denominata Style, che diventa il top di gamma della piccola francese. La Style si presenta come un ulteriore miglioramento dell'edizione full optionale della citycar ovvero la perfect. Le migliorie sono di tipo estetico ma soprattutto tecnologico, con nuove modifiche che abassano ulteriormente il target della vettura, strizzando l'occhio ai giovani.
All'esterno vengono modificati gli specchietti, che ora diventano di un grigio satinato distinguendosi dal colore della carrozzeria. Nuovi sono anche i cerchi da 14 pollici che danno un tocco più sportivo alla piccola francese. Le vere migliorie sono però all'interno della vettura con una serie di nuovi optional tecnologici che permettono una migliore implementazione con la vettura di dispositivi esterni come lettori MP3 e cellulari.
Di fianco allo sterzo notiamo subito che lo stereo non è quello che viene dato di solito ai clienti, ma è un Alpine di nuova generazione con tanto di sintolettore CD MP3 e vivavoce bluetooth per rimanere al telefono senza staccare le mani dal volante. Se avete già abbandonato i CD e vi affidate al vostro lettore MP3, la C1 vi viene incontro con una serie di prese (USB ed Aux) ed il dock per iPod ed iPhone. Tutto questo ha però un prezzo, quest'ultimo è di 11.430 per la versione 3 porte e 11.780 per quella a 5 porte. Prezzo alto visto il tipo di vettura ed il listino della concorrenza.
Francesco Geremia