Citroen C3 Crosser: presto una compatta suv francese?
La Citroen C3 è una delle automobili più reclamizzate degli ultimi mesi e la fresca ventata di innovazione stilistica, oltre che di sostanziosi contenuti, sembra stiano avendo la meglio sulla concorrenza; lo dimostra l’allargamento dei tempi di attesa per diventare proprietari di una francesina, dai 60 giorni di dicembre si è già passati ai 90 a febbraio. Sulla stregua di questo successo la casa francese sembra davvero propensa ad ampliare la gamma pensando addirittura ad una versione suv/crossover, quella che già in tanti immaginano come C3 Crosser.
Lo spunto per questo ipotetico modello dalle gambe lunghe nasce probabilmente dalla fitta trattativa del gruppo PSA con la giapponese Mitsubishi; la compagine francese sembrerebbe particolarmente interessata ad acquisire quote societarie nipponiche e dare vita a proficue joint ventures.
La C3 Crosser potrebbe prendere vita dalla Mitsubishi ASX, un crossover compatto che il costruttore nipponico presenterà il mese prossimo al Salone di Ginevra 2010; se il connubio tra i due costruttori si rivelerà particolarmente felice, potrebbe vedere nascere la Citroen C3 Crosser già alla fine di questo anno, almeno in forma di concept.
[Fonte: Carscoop]