video suggerito
video suggerito

Citroen C3 Picasso Aircross: Crossover compatto in anteprima

Arriverà presto la Citroen C3 Picasso Aircross, la versione crossover della spiritosa tuttospazio francese.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Citroen-c3 picasso-AirCross-anteprima

Una notizia che arriva direttamente dal Brasile farà felici gli amanti dei Crossover compatti; trapela infatti dalla divisione Sudamericana Citroen la prossima realizzazione della C3 Picasso Aircross, la versione a ruote alte della spaziosa e accattivante francese. La preparazione di un MPV compatto da parte del Doppio Chevron era nell’aria già da qualche tempo; nei mesi scorsi alcuni rendering mostravano una elaborazione della Citroen C3 in versione crossover e i recenti concept Hypnos e DS4 High Rider confermano l’interesse della casa parigina in questo segmento.

Le prime immagini della Citroen C3 Picasso Aircross mostrano un’auto decisamente gradevole, con un look smaccatamente off-road accentuato dalle numerose protezioni della carrozzeria. Sostanzialmente questa nuova proposta non stravolge il modello attualmente a listino; vengono adottate nuove sospensioni per incrementare l’altezza da terra e inseriti numerosi dettagli in tema con il mondo dei Crossover e dei Fuoristrada.

Come dicevamo sono numerose le protezioni che caratterizzano la Picasso Aircross, le troviamo al frontale e in coda, mentre quelle alle fiancate ricordano le classiche pedane in voga tra i Suv di grandi dimensioni. Sicuramente azzeccata, e comoda prevedendo l’uso dell’auto per sport e tempo libero, la soluzione di dotare il tetto della C3 dei mancorrenti.

Non è stato chiarito se verrà proposta una versione a trazione integrale della Aircross, una possibile new entry 4×4 in questa categoria sarebbe una interessante alternativa alla produzione nipponica; riguardo le motorizzazioni dovrebbe essere confermato l’assortimento dell’attuale C3 Picasso.

La più piccola delle Picasso, forte della sua immagine accattivante ed originale, sta incontrando un discreto successo nel nostro mercato e una sua versione crossover sarà certamente la benvenuta.

Gabriele A.

[Fonte: WorldCarFans ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views