0 CONDIVISIONI

Citroen C42, lo storico showroom parigino ospita la DS3

Prende il posto d’onore nella storica sede Citroen degli Champs-Élysées la nuovissima DS3.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Citroen-DS3-Showroom-Parigi

Quanto mai animato in questi giorni lo showroom di Parigi Citroen C42,  la sede espositiva per eccellenza della casa del Double Chevron; il palazzo-scultura al civico 42 degli Champs-Élysées ospita da poco anche l’ultima nata di casa, la Citroen DS3, il modello che imprimerà una svolta decisa all’immagine della maison francese.

Fin dal 1928 Citroen occupa il locali di questo stabile sugli Champs-Élysées ed è da sempre considerata una location di rappresentanza di gran pregio, vuoi perché sorge su uno dei più celebri viali di Parigi, vuoi perchè è sempre stata caratterizzata da un’immagine a forte impatto e che ha attirato, oltre che utenti interessati alle automobili, anche turisti e curiosi.

L’ultimo allestimento di Citroen C42 è quanto mai appariscente, come appariscenti sono le ultime produzioni della casa francese; basta dare un’occhiata alla best seller C3, la quale nella sua ultima configurazione è quanto mai attraente, o alla fresca DS3 che fa dell’originalità e del lusso i suoi punti di forza.

Il nuovo look dello showroom Citroen di Parigi è stato realizzato dal giovane architetto vincitore del concorso appositamente indetto dalla casa per cambiare l’abito della storica sede. Il plastico di questa realizzazione è addirittura esposto al Centre Pompidou per il suo alto valore architettonico.

La struttura esterna in materiale plastico trasparente è un tripudio di colori e il soggetto principale è un vortice di forme che evolvono dall’originario doppio chevron. Le automobili esposte all’interno sono posizionate in maniera molto scenografica su piattelli sovrapposti a formare una grande torre.
Da non perdere assolutamente!

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views