1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Citroen C5 Tourer Just Black

Un nuovo allestimento per la familiare francese. Oltre alla forte tinta nera l’auto gode di un ampio pacchetto di serie. Disponibile a partire da 40.215€.
A cura di Pietro Ginechesi
1 CONDIVISIONI
Citroen C5 Tourer Just Black

Dopo la recente introduzione delle nuove generazioni di Citroen C5 e C8, il marchio francese propone la familiare in un nuovo allestimento. La versione Just Black della C5 si presenta come un'edizione particolare della versione Tourer, dotata di carrozzeria completamente nera e molti dettagli unici. Oltre alle tinte nere l'auto gode di un pacchetto di serie molto accattivante, offerto a partire da 40.215€ per la HDi 2.2 litri con cambio automatico.

Caratteristiche della vettura – L'idea di lanciare una nuova variante interamente nera della station wagon nasce dal precedente successo della Citroen C5 Tourer nell'edizione limitata Black Mat. La tinta esterna dell'auto è un nero opaco chiamato Nero Perla Nera Mat, molti sono i dettagli in tinta scura, come le calotte degli specchietti retrovisori, i sensori di parcheggio posteriori rifiniti tono su tono e i cerchi in lega, che aumentano le proprie dimensioni a 19 pollici e assumono un colore grigio scuro. a constrastare il nero, giocando su una sorta di effetto luce ombra,  ci pensano le barre portatutto tinte in argento, i gruppi di scarico cromati e le luci diurne a LED.

Interni – Il pacchetto Just Black include il massimo per gli interni della C5 Tourer. I sediolini anteriori possono essere rivestiti in pelle Mistral o Matinal e sono regolabili in sei posizioni, con possibilità di memorizzare la configurazione per il posto conducente. Il sedile posteriore è abbattibile in tre modalità diverse. La comodità è assicurata da elementi come i poggia gomiti centrali per tutte le file di sediolini, il climatizzatore automatico bizona con sistema di ricircolo automatico. L'area di carico gode della massima accessibilità, grazie al portellone posteriore ad apertura automatica ed il comando di variazione dell'altezza del piano di carico.

Dotazioni – Non sono solo i materiali pregiati a rendere l'abitacolo più confortevole ed elegante, la dotazione di serie include inoltre un ricca dotazione elettronica. Per quanto riguarda l'intrattenimento, l'auto è dotata di radio CD/MP3 con comandi al volante, connettività Bluetooth ed il navigatore satellitare e-MY WAY, che si fregia di mappe in 3D visualizzate sull'ampio monitor da 7 pollici. Per rendere più confortevole il viaggio, su qualsiasi terreno, la vettura monta sospensioni adattive Idrattiva III. La privacy è assicurata dai vetri posteriori oscurati.

Motori – I propulsori disponibili sono entrambi diesel della famiglia Citroen HDi. Si parte dal 2.2 litri da 204CV che, dotato di cambio automatico a sei rapporti, riesce a spingere la vettura da 0 a 100Kmh in 8,6 secondi, raggiungendo la velocità massima di 225Kmh; i consumi si attestano a 6l/100Km. La variante più potente dell'unità HDi è il V6 3.0 litri, capace di sprigionare 241CV. Anche questo motore sarà abbinato al cambio automatico a sei rapporti e permette all'auto di raggiungere i 100Kmh da fermo in 7,9 secondi, arrivare a 239Kmh di velocità massima e consumare 7l/100Km.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views