0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Citroen DS3: open weekend il 20 e il 21 marzo

La sorelle divertente della Citroen C3 farà il suo debutto ufficiale nei giorni 20 e 21 marzo, la bellezza è garantita così come le prestazioni.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
a5439_citroen_ds3_francoforte_44

Tempo di novità per questo inizio di primavera, giunge in Italia fiera della sua linea tutta novità e bellezza la nuova Citroen DS3, la versione sportiva e accattivante della C3. La nuova DS3 rappresenta il primo modello della linea DS destinata a diventare la linea raffinata, giovane e sportiva di casa Citroen, alla quale si affiancheranno anche la versione DS4 e DS5.

Molte le particolarità della nuova DS. Iniziamo con le tinte con le quali si possono personalizzare il tetto, ben quattro e sono Nero Notte, Bianco Absolut, Blu Botticelli e Rosso Carmen. Abbinati alla tinta del tetto sono i cerchi e i coprimozzi, mentre per la plancia si possono scegliere ben otto varianti, anche le conchiglie degli specchietti retrovisore e le fasce laterali possono essere colorate o cromate, a seconda dei gusti.

Sul versante sicurezza la nuova DS3 propone ESP e ABS con ripartitore di frenata e aiuto alla frenata d’emergenza di serie, e ben sei airbag in dotazione. Sempre di serie sono disponibili il cruise control o l’indicatore di cambio di marcia, mentre tra gli optional è possibile scegliere il sistema di navigazione MyWay.

Il lancio in Italia è previsto per il weekend 20 e 21 di marzo, giorni nei quali si sapranno anche i prezzi ufficiali. Con la nuova DS3 la Citroen spera di piazzare sul mercato 10.000 unità, cercando di conquistare ammiratori in un segmento come quello B nel quale è molto dura riuscire a conquistare consensi.

La Citroen ha previsto tre allestimenti per la DS3: Chic, So Chic e Sport Chic ai quali verranno abbinate solo alcune motorizzazione e non tutti, almeno per l’inizio. Per l’allestimento Chic è previsto un motore 1.4 benzina da 95. Per la versione So Chic c’è o un 1.6 VTi 120 CV o un 1.6 HDi da 92 CV, disponibile con vetri posteriori oscurati, luci diurne a LED e cerchi in lega da 16”. La Citroen DS3 Sport Chic, infine, è disponibile solo con motore 1.6 THP da 155 CV o con motore 1.6 HDi da 112 CV, con sedili sportivi in Alcantara e cerchi diamantati da 17”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views