video suggerito
video suggerito

Citroen DS3 Racing: la premium francese mette il turbo

La DS3 Racing sarà la stretta parente della vettura rally che il prossimo anno gareggerà nel mondiale WRC.
A cura di Francesco Geremia
2 CONDIVISIONI
citroen ds3 racing

In attesa di vederla circolare per le nostre strada, la DS3 ha già una versione sportiva, dedicata a coloro i quali vogliono divertirsi alla guida senza dover spendere una fortuna. La DS3 con l'abito sportivo dovrebbe chiamarsi DS3 racing. La sua uscita non è ancora ufficiali, ma si può pensare ad un suo esordio ufficiale in quel di Ginevra durante il prossimo salone dell'automobile che si terrà a marzo.

La Ds3 racing sarà prodotta in edizione limitata (1000 esemplari) e sotto l'abito sarà completamente diversa dalla Ds3 classica, grazie ad una serie di modifiche meccaniche ed all'uso di alcuni componenti di "marca" come i freni targati Alcon e gli ammortizzatori della Bos. La Ds3 Racing in pratica può considerarsi la sorella stradale della vettura che dal prossimo anno gareggerà nel mondiale rally sotto le dotte mani del sei volte campione del mondo Sebastian Loeb.

Anche il motore è da considerarsi nuovo. La DS3 monterà infatti un inedito 1.6 benzina euro 5 da 200 cavalli, Motore di tutto rispetto visto che sarà lo stesso usato dalla prossima Mini Cooper S, che però avrà 10 cavalli in più di quello della versione francese. Il prezzo di questo mini-bolide dovrebbe aggirarsi intorno ai 26.000 euro, prezzo alto che dimostra l'esclusività della vettura che sarà meno personalizzabile  di quella classica, visti i soli due colori disponibili o nero o bianco.

Francesco Geremia

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views