7 CONDIVISIONI

Citroen DS3 Racing: prezzo e dettagli svelati

Solo 1.000 esemplari per la Citroen DS3 Racing; dettagli e prezzi della francesina da 207 cavalli.
A cura di Gabriele A.
7 CONDIVISIONI
Citroen-DS3-Racing-7

Alla passata edizione del Salone di Ginevra non poco scalpore suscito la presentazione del prototipo di Citroen DS3 Racing, una versione "hardcore" della fascinosa utilitaria francese. In queste ore la casa parigina ha rilasciato i dettagli definitivi della DS3 sportiva, corredando la scheda tecnica dei prezzi di vendita.

La Citroen DS3 Racing verrà prodotta in soli 1.000 esemplari, 200 dei quali configurati con posto guida a destra; la pepatissima francesina è stata messa a punto dal reparto corse Citroen Racing, lo stesso che provvede all'allestimento delle vetture per il mondiale rally WRC.

La base di partenza della Racing è la DS3 turbo benzina da 1.6 litri, la più potente a listino. Grazie ad un tuning mirato i 150 cavalli di serie diventano ben 207; a questa cura ricostituente del motore corrispondono gli adeguamenti strutturali a telaio e sospensioni. Dopo questa "cura" la DS3 Racing può raggiungere i 235 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in appena 6.5 secondi; prestazioni da sportiva senza compromessi che non risparmieranno emozioni forti.

Prestazioni esplosive ma gestibili in tutta sicurezza; l'assetto della DS3 Racing è stato ribassato di 15 e 30 millimetri, rispettivamente all'avantreno e al retrotreno. L'ESP è stato ricalibrato per essere adeguatamente reattivo, così come sono stati maggiorati gli elementi chiave dell'impianto frenante (pinze freni a quattro pistoncini e dischi speciali). Di serie i cerchi in lega leggera da 18 pollici.

Non poteva mancare un adeguato tuning estetico; la Citroen DS3 Racing si presenta con un bodykit grintoso che non lascia alcun dubbio sul temperamento focoso della francesina. Ad enfatizzare la sensazione di sportività contribuiscono le uniche due colorazioni con le quali verrà proposta: Obsidian Black con tetto Sport Orange e Polar White con tetto Carbon Grey.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, salvo smentite dell'ultimo minuto, per acquistare una Citroen DS3 Racing bisognerà sborsare almeno 29.000 euro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views