0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Citroen DS3 Rally: aspettando il WRC 2011

E’ già iniziato lo sviluppo della Citroen DS3 in versione Rally; sarà infatti lei la portacolori della casa francese al mondiale WRC a partire dal 2011.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Citroen-DS3-Rally

La Citroen DS3 non ha ancora iniziato la sua avventura commerciale ma le si prospetta innanzi un futuro corsaiolo; è stato infatti paparazzato un esemplare “prontocorsa” durante dei test su un tracciato rallistico. Citroen domina la scena del mondiale WRC già dal 2004, iniziando a trionfare con la Xsara prima e con la C4 fino alla scorsa stagione; non stupisce più di tanto quindi che la casa dal doppio Chevron abbia ipotizzato una carriera agonistica per la promettente DS3 a partire dal 2011.

L’ingresso della Citroen DS3 nel mondo dei Rally coincide con l’entrata in vigore delle future normative FIA che rivoluzioneranno il mondiale WRC. Il cambio del regolamento costringerà diversi team a riconsiderare e riprogettare le vetture da iscrivere al mondiale; questo sicuramente causerà non pochi problemi alle squadre con minori disponibilità economiche ma al tempo stesso aprirà nuovi scenari ed incentiverà “volti nuovi” a scendere in pista e nella polvere. A questo proposito si vocifera già da qualche mese di un possibile debutto di un team Mini Racing.

La Citroen DS3 da rally manderà in pensione, almeno per quanto riguarda l’agonismo, la C4; rispetto alla versione che verrà commercializzata dal prossimo novembre, la vettura racing sarà profondamente modificata per assicurare prestazioni, tenuta di strada in condizioni estreme ed affidabilità.

Gabriele A.

[Fonte: Autocar.co.uk – Foto:Racingpassion]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views