video suggerito
video suggerito

Citroen DS3 WRC: prime foto della nuova sportiva

La Citroen DS3 WRC nella sua prima apparizione ufficiosa, parteciperà all’edizione 2011 del campionato mondiale Rally.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Citroen-DS3-wrc-drift

Citroen sembra fermamente decisa ad entrare di prepotenza nei rally agonistici con le sue nuove produzioni; il ritorno commerciale di una fruttuosa partecipazione nelle competizioni è notevole e la casa francese non intende sicuramente perdere questa occasione.

Uno dei modelli coinvolti in questa iniziativa è la Citroen DS3, è infatti in via di definizione l'auto che prenderà parte al prossimo Campionato Mondiale Rally WRC. La foto che vi alleghiamo riguarda il prototipo per la prossima stagione del mondiale impegnato in test dinamici di messa a punto; al volante, per l'occasione, il sei volte campione del mondo Sebastien Loeb.

La nuova sportiva verrà realizzata secondo le nuove, rivoluzionarie, normative del WRC che impongono trasmissioni semplificate e motorizzazioni ridotte da 2.0 a 1.6 litri.

Citroen ha già anticipato la realizzazione di un programma commerciale per i clienti sportivi con la DS3 R3, sviluppata secondo le specifiche R3T. La R3 è equipaggiata con una versione potenziata del 1.6 turbo benzina, capace di erogare 210 cavalli, abbinata ad una trasmissione semi-automatica.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views