video suggerito
video suggerito

Citroen Ds4: arriva il concept denominato High Rider

Dal concept High Rider deriveranno la futura C4 e la DS4.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
citroen ds4 high rider

Continuano i piani Citroen ed in particolare del ramo DS. La casa del double chevron dopo aver presentato e messo in vendita la rivoluzionaria DS3, prepara il futuro lancio della sua Hatch in versione DS ovvero la DS4. La DS4 non si conosce ancora in quella che sarà la sua forma definitiva, ma oggi Citroen attraverso la sua pagina di Facebook ha mostrato le prime immagine del Concept dalla quale la DS4 nascerà.

Quest'ultimo ha una grossa importanza nei piani Citroen. Il concept infatti oltre a mostrare la futura forma della DS4 anticipa anche quella che sarà la nuova C4, in questo caso in versione coupè. Le dimensioni dell'High Rider sono da perfetta vettura a due volumi. Il concept misura infatti è lungo 4.26 metri, è largo 1.82 metri per un alterzza di 1.48 metri. Sia la C4 sia la DS4 condivideranno gli stessi propulsori, e proprio in questo campo potrebbe esserci una bella e gradita sorpresa.

La DS4/C4 infatti potrebbe ospitare il sistema ibrido Diesel sviluppato dal gruppo PSA che farà il suo esordio sulla Peugeot 5008 tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo. Quest'ultimo è il classico sistema ibrido montato da tutte le vetture con doppio motore come la Prius e la Insight. In più il motore elettrico abbinato a quello termico, permetterà una spinta ulteriore alle ruote posteriori, facendo divenire la trazione della vettura da anteriore ad integrale. La Citroen Ds4 sarà ufficialmente svelata al prossimo salone dell'automobile di Parigi in programma a fine anno.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views