Citroen DS4: AutoMoto la immagina così
Se il 2009 è stato l'anno della nuova Citroen C3 e della sua variante Premium ovvero la DS3, con molta probabilità il 2010 sarà l'anno della nuova C4 e della DS4. Su quest'ultima in particolare c'è molta attesa, visto l'originalità della DS3 ci si aspetta che Citroen possa ripetere l'operazione con la DS4, anticipata dal concept High Rider presentato allo scorso salone di Ginevra.
Di come potrebbe essere la DS4 nella sua versione definitiva ci dà un assaggio il sito Auto Motor und Sport che attraverso un render ci mostra le possibili forme finali del Hatch-SUV francese. In linea di massima siamo davanti ad una linea molto simile a quello già visto nell'High Rider con alcune interessanti varianti. La principale sono le quattro portiere che dovrebbero essere offerte di serie e non come possibile variante della carrozzeria coupè.
Spiccano le maniglie delle portiere posteriori inserite nei montanti, una soluzione introdotta dall'Alfa 147 e ripresa da altri modelli di pari segmento come la Seat Leon, il tutto per non far perdere alla vettura la sua immagine sportiva. La gamma motoristica presenterà tutti i propulsori più innovativi del marchio francese come i benzina VTi e THP senza dimenticare i diesel HDI. Mentre al momento non ci sono conferme su eventuali varianti ibride-benzina ed ibride-diesel, appuntamento quindi al Salone di Parigi per vedere come sarà la DS4 nella sua forma definitiva.
Francesco Geremia