video suggerito
video suggerito

Citroen DS4: foto ufficiali della nuova media francese

Tutte le foto ufficiali della Citroen DS4, la vedremo dal vivo al prossimo Salone di Parigi 2010.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Citroen-DS4-Crossover-22

Preciso e puntuale è avvenuto il debutto della nuova Citroen DS4 sulla pagina istituzionale che la Casa francese possiede su Facebook; come avevamo anticipato nella giornata di ieri, il più grande social network internazionale ha tenuto a battesimo il nuovo modello della famiglia DS.

Si è trattata soltanto di una anticipazione, la Citroen DS4 verrà infatti presentata in via ufficiale a stampa e pubblico in occasione dell'ormai imminente Salone di Parigi 2010. Basata sull'ultima versione della Citroen C4,  la DS4 è caratterizzata da un design estremamente accattivante e permeato di indubbia sportività.

Citroen stessa definisce la DS4 come una unica ed attraente miscela di creatività, dinamismo, esclusività e versatilità; il nuovo modello mixa infatti soluzioni e scelte stilistiche provenienti da diverse tipologie di auto. Ne sono un esempio l'andamento arcuato del tetto e la portiera posteriore quasi nascosta come sulle moderne coupé quattro porte o l'impostazione rialzata ispirata alle crossover.

Cura per il particolare soprattutto nell'abitacolo della Citroen DS4, la casa francese ha infatti previsto un ricco e vario programma di personalizzazione, un'ampia scelta di materiali, finiture e colorazioni da combinare secondo i gusti del cliente.

Le misure della Citroen DS4: il nuovo modello è lungo 4.27 metri, alto 1.53 e largo 1.81; rispetto alla progenitrice C4 è 60 mm. più corta, 40 più alta e 20 più larga.

Motorizzazioni Citroen DS4: al momento del lancio commerciale questa originale vettura verrà proposta con cinque diverse motorizzazioni, due alimentate a gasolio e tre a benzina; sul fronte del diesel è sicuramente di grande interesse il 1.6 HDI da 110 cavalli con sistema Start & Stop e dispositivo per il recupero di energia dall'impianto frenante. Più tradizionale il 2.0 HDI da 160 cavalli. Per le unità a benzina, tutte da 1.6 litri, ritroviamo il celebre Prince, frutto di un progetto comune tra Citroen e BMW, declinato in tre versioni da 120, 155 e 200 cavalli.

Per tutte le motorizzazioni disponibili trasmissioni manuali di tipo tradizionale o l'interessante cambio robotizzato EGS a sei rapporti.

La Citroen DS4 verrà commercializzata a partire dal 2011, maggiori dettagli, e forse qualche indicazioni sui prezzi, verranno rilasciati al Salone di Parigi 2010.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views