Citroen festeggia a Milano i 90 anni, in anteprima la Nuova C3
Il 2009 è un anno davvero speciale per Citroen, il doppio Chevron raggiunge infatti l’importante e prestigioso traguardo dei 90 anni di attività. La casa francese ha previsto particolari iniziative commerciali ed eventi che coinvolgono il grande pubblico; in questo programma di festose iniziative rientra l’evento organizzato da Citroen per questo weekend a Milano.
Domenica 18 ottobre, nel centralissimo Corso Buenos Aires, a partire dalle 10 del mattino verrà allestito un vero e proprio museo Citroen a cielo aperto, ben novanta modelli che permetteranno al pubblico milanese di ripercorrere le varie tappe del marchio, dagli inizi ai giorni nostri. Saranno 66 i modelli storici messi a disposizione dagli appassionati del Registro Italiano Auto Storiche Citroen, tra esse pregiati esemplari degli anni 50 e 60 divenuti ormai introvabili.
Verrà inoltre proposta tutta l’attuale gamma a listino per la quale è possibile usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose, Citroen infatti estende in questo periodo anche al pubblico lo sconto dipendenti.
Reginetta della manifestazione sarà certamente la nuova Citroen C3 che verrà presentata in anteprima per il mercato italiano; la seconda generazione C3 rappresenta una evoluzione dello stile con il quale la piccola francese ha conquistato il pubblico europeo; il nuovo design è fortemente caratterizzato dal parabrezza panoramico Zenith e dagli stilemi delle ultime proposte Citroen.
Gabriele A.