video suggerito
video suggerito

Citroen Metropolis Concept: foto ufficiali da Shanghai

Con una berlina dallo stile incredibile Citroen stupirà il pubblico dello Shanghai Expo 2010.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Citroen-Metropolis-Concept-stile-esclusivo

Il prossimo primo maggio debutterà allo Shanghai Expo 2010 la Citroen Metropolis Concept, una suggestiva berlina che dimostra come la casa francese è in grado di dare una lezione di stile alla concorrenza tedesca, tradizionalmente monopoliste nel segmento delle grandi "saloon" di lusso.

La Metropolis evolve i concetti proposti da Citroen con la GT Concept nel 2008, concretizzandoli in una berlina lunga ben 5.3 metri e caratterizzata da un'immagine altamente emozionale. Le prime immagini del prototipo lasciano letteralmente senza fiato, il frontale estremamente complesso riprende i recenti stilemi proposti sulla nuova Citroen DS3 e sull'ultima C3; l'andamento tagliente delle fiancate, l'altezza massima è di 1.4 metri, suggerisce un temperamento sportivo e ispira un grande senso di motricità.

Secondo le prime dichiarazioni della Casa sotto la sensuale pelle Pearl Silk della Citroen Metropolis pulsa un cuore ibrido composto da un avanzato V6 benzina da 2 litri e da un propulsore elettrico; i due motori sono gestiti da una trasmissione a sette rapporti dual clutch, una rapidissima doppia frizione che assicura cambiate fulminee.

Citroen afferma che alle basse velocità la berlina procede nella modalità Zero Emission Veichle, una modalità totalmente elettrica che mette a disposizione del guidatore fino a 95 cavalli di potenza. Sfruttando completamente il potenziale della Metropolis i cavalli a disposizione sono circa 460, un livello adeguato a conferirle un carattere grintoso.

Tra le altre caratteristiche di questo suggestivo prototipo apprendiamo che sarà dotato di trazione integrale e di sospensioni elettroniche Hydractive che garantiranno comfort e tenuta.

Su eventuali declinazioni di un modello di serie derivato dalla Metropolis Concept Citroen non si è ancora pronunciata, attenderà sicuramente il riscontro della critica e l'accoglimento del pubblico.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views