Civ, grave botto al Mugello: Torrini cade e perde il casco, è in prognosi riservata
Grave incidente ieri pomeriggio nel Civ che questo fine settimana torna sul circuito del Mugello per il nono e decimo round. Il pilota fiorentino Manuel Torrini è caduto nei minuti finali delle prove di qualifica della Supersport 300. Nell’incidente Torrini ha perso il casco, finendo investito un’altra moto. Il pilota è stato rianimato in pista e poi trasferito all’ospedale Firenze tramite elisoccorso.
La caduta alla Borgo San Lorenzo
L'incidente si è verificato all’uscita della curva Borgo San Lorenzo. Secondo alcune testimonianze, nella caduta Torrini avrebbe perso il casco, venendo colpito da un’altra moto che sopraggiungeva. Prontamente esposta della bandiera rossa da parte dei commissari che ha interrotto il turno e immediato l’arrivo soccorsi del personale medico in pista. Rianimato e sottoposto a massaggio cardiaco, Torrini ha ripreso i parametri vitali ed è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Careggi di Firenze. Secondo quanto riportato da fonti sanitarie, Torrini ha riportato un politrauma su cui in serata è intervenuta l'equipe del policlinico fiorentino.
Gravi condizioni, non è in pericolo di vita
Ricoverato in prognosi riservata, le condizioni del 14enne pilota di Fiesole al momento sarebbero stabili. Atteso in serata il bollettino medico dell’ospedale. Anno nero per il Civ che già lo scorso maggio, in occasione della tappa di Misano, ha registrato il grave incidente di Simone Mazzola sempre durante le prove della Supersport 300. Il 21enne capitolino era stato operato al Bufalini di Cesena per i gravi traumi midollari riportati nella caduta.