240 CONDIVISIONI

Civ, migliorano le condizioni di Torrini: il 14enne lascia la terapia intensiva

L’intervento cui era stato sottoposto in seguito al brutto incidente al Mugello è perfettamente riuscito. Uscito dal reparto di terapia intensiva, il giovane pilota fiorentino resta ricoverato all’Ospedale Careggi di Firenze.
A cura di Valeria Aiello
240 CONDIVISIONI
Manuel Torrini, 14 anni / Civ
Manuel Torrini, 14 anni / Civ

Sono buone notizie quelle che arrivano dall’Ospedale Careggi di Firenze dove è ricoverato Manuel Torrini, 14enne pilota dell’Elf Civ, il campionato italiano velocità, che lo scorso 22 settembre è in un brutto incidente sul circuito del Mugello. Nei minuti finali delle prove di qualifica della Supersport 300, Torrini era caduto all’altezza della curva Borgo San Lorenzo e, perso il casco, era stato colpito da un’altra moto che sopraggiungeva.

Le condizioni di Torrini migliorano

Nei giorni scorsi Torrini è stato sottoposto a un complesso intervento di chirurgia maxillo-facciale e, fa sapere il Civ in un comunicato ufficiale, l’operazione è perfettamente riuscita. L’intervento è stato condotto dal prof. Giuseppe Spinelli, coadiuvato dall’equipe del reparto di chirurgia maxillo facciale e il quadro clinico del ragazzo è in netta ripresa. Torrini ha lasciato il reparto di terapia intensiva e, in attesa del pieno recupero, resta ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze.

Tempi di recupero

Nelle ore successive all’incidente, Torrini era stato dichiarato fuori pericolo di vita ma l’ulteriore aggiornamento sulle condizioni è incoraggiante, vista la terribile dinamica dell’incidente. Il personale sanitario che lo aveva soccorso in pista aveva dovuto praticare il massaggio cardiaco per rianimarlo e, una volta ripresi i parametri vitali, Torrini era stato trasportato in elicottero in ospedale. Per parlare di recupero bisognerà però avere pazienza. I tempi saranno “lunghi” e, al momento, “difficili da valutare” conclude il Civ nella nota. Fortunatamente la fibra del ragazzo e il tempestivo intervento dei sanitari ha portato a un percorso che sembra condurre verso risvolti positivi, seppure con il massimo riserbo e rispetto per la privacy del giovane pilota.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views