Civ, prima vittoria per Biaggi team manager
Prima vittoria per il Max Racing team di Max Biaggi: il suo pilota Alessandro del Bianco con la Mahindra ha dominato il decimo round del Civ al Mugello, trionfando sul bagnato nella categoria Moto3. Del Bianco ha preceduto Nicholas Spinelli (KTM) che mantiene la vetta della classifica generale e l’austriaco Max Kofler (KTM) al primo podio in Moto3. Decimo Kevin Zannoni (KTM), secondo in classifica piloti a 16 punti da Spinelli, in pista nonostante il polso fratturato.
Biaggi: "Missione compiuta"
“Missione compiuta! Il #maxracingteam vince la sua prima gara al Mugello con Ale Delbianco #52. Complimenti a tutti i membri del team” ha scritto Max Biaggi su Twitter pubblicando una foto insieme agli uomini del team, con Del Bianco che mostra i due trofei conquistati nel settimana del Mugello dopo anche il terzo posto di gara-1. “Entrambe le gare in rimonta, ma comunque ottimo week end” ha ammesso Del Bianco. Prima soddisfazione per il team guidato dal Corsaro dopo il pesante incidente in supermotard a e il complicato debutto in campionato del team, visto che entrambi i suoi piloti, Del Bianco e il napoletano Davide Baldini, si erano fratturati nella gara di Imola. Al Mugello il primo successo tricolore per la squadra e per il 20enne riminese che ha stampato anche il best lap in 2'23.550.
Show di Pirro in Superbike
In Superbike, dopo il titolo di campione italiano matematicamente conquistato in gara-1, Michele Pirro ha vinto anche gara-2. Il pilota pugliese e tester Ducati è caduto nel corso del primo giro ma è riuscito a rialzarsi e a rientrare in gara, compiendo un’incredibile rimonta. “Ero talmente arrabbiato per la caduta che ho guidato tutta la gara come il giro di qualifica di giugno in MotoGP (aveva ottenuto il quinto tempo, ndr). Ho avuto anche un pizzico di fortuna perché la moto si è spenta ma non si è danneggiata” ha raccontato Pirro. “Ho pensato che c'erano tanti tifosi venuti per me e non potevo deluderli, dopo il risultato di ieri ci tenevo a fare bene. Ho guidato bene, cercando di non fare altri errori e alla fine sono riuscito a vincere. Posso solo ringraziare tutti i miei sostenitori”. A completare il podio Roberto Tamburini (Yamaha) seguito da Lorenzo Zanetti (Ducati).