video suggerito
video suggerito

Claire Williams: “Ferrari ha fatto passi avanti”

La figlia di Sir Frank e vice Team Principal della scuderia di Grove ha parlato di quanto è emerso nei test di Jerez de la Frontera e del futuro di Valtteri Bottas.
A cura di Vito Lamorte
470 CONDIVISIONI
Immagine

Nei prossimi giorni andranno in scena i test a Barcellona per la seconda tappa di avvicinamento per la data clou per tutti gli appassionati di motorsport: il 15 marzo, giorno del Gran Premio d'Australia. I test di Jerez de la Frontera hanno messo in luce una buona Ferrari e a sottolinearlo ci ha pensato Claire Williams, vice team principal della scuderia di Grove: "Da quanto abbiamo visto a Jerez, siamo più o meno agli stessi livelli dello scorso anno. Le forze in campo non sembrano aver subito degli scossoni, salvo forse per Ferrari, che sembra aver cucito un po’ il distacco. Noi, però, siamo più che soddisfatti dei progressi che abbiamo compiuto". La Williams ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto nel Mondiale costruttori, proprio davanti alla Ferrari, e ha colto l'unica pole position che non ha messo a segno la Mercedes della stagione, in Austria, arrivando in diverse occasioni a podio: "Vincere delle gare sarà il nostro focus principale. Abbiamo chiuso il 2014 al terzo posto nel mondiale costruttori. Un ottimo risultato, non vi è dubbio, ma ambiamo a molto di più: vogliamo che Valtteri e Felipe siano sul gradino più alto del podio".

Claire ha parlato di Valtteri Bottas, pilota che ha collezionato più podi nella scorsa stagione, e ha provato a fare chiarezza sul suo futuro: "Valtteri è con noi da molto tempo, anni nei quali ha avuto modo di forgiarsi ed affinarsi. Lui è un pilota, e come tale desidera le vetture migliori. Penso che i commenti di qualche tempo fa debbano essere inseriti in un contesto più ampio. Al momento, stiamo lavorando per metterlo in condizione di avere una monoposto il più possibile vicino alla Mercedes, quindi perché dovrebbe abbandonarci? Ho discusso molto a lungo con lui, e sappiamo entrambi che si trova dove vorrebbe essere: in Williams".

470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views