video suggerito
video suggerito

Connessione Wi-Fi in auto: Europcar e Wind lanciano l’offerta

Si possono collegare fino ad 8 dispositivi contemporaneamente e, una volta parcheggiata la macchina, il piccolo hot-spot wi-fi può essere portato con sé.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
europ_wind

Navigare e guidare contemporaneamente è possibile e non è necessaria una connessione 3G. La soluzione viene dalla collaborazione tra Europcar, nota compagnia di autonoleggio, e Wind, uno dei più importanti operatori telefonici attivi anche in Italia. L'offerta si chiama "Unlimited Wi-Fi" e mette a disposizione di chi noleggia un'auto con Europcar il Mobile Wi-Fi E5331 della Huawei, un hot-spot wi-fi portatile che si collega alla rete cellulare di Wind e può far navigare un massimo di otto dispositivi tra smartphone, tablet e pc portatili ad una velocità complessiva di 21.6 Mbps. Il supporto può essere anche sganciato dall'auto e utilizzato altrove. Al momento è possibile utilizzarlo solo in caso di noleggio auto dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Pisa, ma il progetto è l'estensione del servizio a tutte le città. Il prezzo del servizio è di 12 euro al giorno da aggiungere al costo del noleggio del veicolo. Come spiega Valerio Gridelli, direttore commerciale e marketing di Europcar Italia:

Con Europcar Unlimited Wi-Fi abbiamo pensato prima di tutto alle agenzie che lavorano sull'incoming, che avranno così l'opportunità di offrire un servizio completo ai clienti che desiderano noleggiare un'auto nel nostro Paese, abbattendo i costi di roaming e i problemi spesso correlati alle tariffe internazionali.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views