Consegnata la prima Bugatti Chiron negli Usa: è costata quasi 3 milioni di dollari
Un vero oggetto del desiderio per tutti gli appassionati d'auto. Bugatti consegna ufficialmente la prima Chiron in Nord America aprendo le porte ad uno dei mercati più importanti per lo storico brand: quasi il 30% degli ordini totali provengono proprio da questa regione. Con una produzione limitata ad appena 500 esemplari, l'esclusiva hypercar è molto difficile da ottenere e già la metà dei pezzi sono stati venduti. La Bugatti Chiron ha un prezzo, per il mercato Usa, di 2.998.000 dollari, spedizione inclusa.
Livrea giallo/nera. Sfruttando la splendida cornice del Concorso d'Eleganza Pebble Beach, Bugatti ha effettuato in gran stile la consegna della prima Bugatti Chiron per il mercato americano. L'hypercar di Molsheim si presenta con una livrea sgargiante basata sul forte contrasto tra i colori giallo e nero. La zona anteriore della vettura è verniciata in nero mentre tutto il retrotreno e la porzione di carrozzeria che avvolge l'abitacolo è in nero "Nocturne". I grossi cerchi in lega "Classique" sono completamente gialli e recano lo stemma Bugatti al centro. Lo stesso schema di colori è stato utilizzato per gli interni. La selleria in pelle gialla con cuciture a contrasto nere si alterna a superfici in pelle "Beluga Black".
Potenza mostruosa. La Bugatti Chiron arriva sul mercato con l'importante compito di superare la Veyron. Per riuscire nei suoi intenti, la hypercar è dotata di un massiccio motore con architettura a 4 bancate. Il propulsore W16 8.0 litri è sovralimentato da ben 4 turbine e raggiunge una potenza di ben 1.500 CV. L'incredibile coppia di 1.600 Nm è distribuita a tutte e quattro le ruote attraverso 3 differenziali. Inserendo la Speed Key nell'apposita serratura, la Bugatti Chiron riesce a schizzare da 0 a 100 Km/h in 2,5 secondi. La velocità massima è "limitata" a 420 Km/h.