video suggerito
video suggerito

Contro la crisi Chevrolet punta tutto su Trax (FOTOGALLERY)

Agile come una utilitaria ma spaziosa come un suv, occhio alla tecnologia.
0 CONDIVISIONI
Chevrolet Trax

ZARA – L'auto, in tempi di crisi, diventa sempre più un bene di lusso. Lo sanno bene anche le case automobilistiche, sempre più orientate alle esigenze della clientela alla ricerca di un'auto versatile, che si adatti a tutte le esigenze di viaggio, dal trasferimento di lavoro alla gita offroad, che sia maneggevole e facile da guidare nel traffico urbano come un'utilitaria senza però rinunciare alla spaziosità tipica dei suv. Un buon compromesso è rappresentato dai suv compatti capaci di racchiudere in poco più di quattro metri tutte le comodità di un'auto di segmento superiore. A cavalcare questo trend, rafforzato anche dai volumi di questo “settore” (più che raddoppiati dal 2008 ad oggi), ci ha pensato anche Chevrolet che, forte anche di una esperienza pluridecennale nel segmento dei suv, si prepara a fine aprile a lanciare sul mercato italiano la nuova Trax.

Chevrolet "sfida" la crisi con Trax. Dopo le premiere a Parigi e a Ginevra, l'ultima nata della casa del Cravattino arriva in un segmento affollatissimo dove dovrà contendersela con vetture di tutte rispetto, come la “gemella” Opel Mokka, con la quale condivide il pianale e la linea produttiva, nello stabilimento coreano, la Ford Ecosport, la Peugeot 2008 e la Nissan Juke. Tre motorizzazioni, alle quali successivamente si aggiungerà una versione bifuel (benzina/gpl) e tre gli allestimenti per la Trax che viene venduta ad un prezzo di attacco di 19.150 euro, che diventano al lancio 16.800 in caso di permuta o rottamazione di una vecchia auto.

Il design esterno. Esternamente la linea è agile e dinamica, l'aspetto è quello di un suv tipicamente americano. Trax vanta inoltre un’impronta ben piantata a terra, grazie anche alle sue dimensioni (4,2 m di lunghezza, 1,7 m di larghezza e 1,6 m di altezza). Gli elementi distintivi del design sono la griglia sdoppiata con l’iconico cravattino Chevrolet, i passaruote pronunciati e la parte posteriore della fiancata molto dinamica, insieme alla linea del tetto rastremata al posteriore che si unisce allo spoiler integrato nella carrozzeria.

La spaziosità dell'abitacolo. Gli interni sono caratterizzati da linee fluide, soluzioni moderne e un abitacolo ben organizzato. È possibile scegliere fino a otto configurazioni dei sedili. Nella parte posteriore della consolle centrale, facilmente accessibile per i passeggeri posteriori, si trova una normale presa da 230V. Ampia la capacita' di carico: il vano può raggiungere un massimo di 1370 l e può trasportare oggeti lunghi fino a 2,3 m. Tanti anche i vani portaoggetti, tra cui il cassetto sotto il sedile passeggero anteriore (di serie sugli allestimenti superiori) e due vani porta-guanti, in uno dei quali si trovano gli attacchi USB e aux-in.

Allestimenti e motori. Disponibile nei tre allestimenti LS, LT, LTZ la nuova Trax viene proposta con trazione anteriore o nella versione AWD on demand. La gamma motori comprende un turbo benzina 1.4L, un1.6L e un turbodiesel 1.7L. Tutte le versioni con cambio manuale sono offerte con dispositivo Start/Stop.

Infotainment con Mylink. Occhi puntati sulla tecnologia con il sistema di infotainment MyLink che consente di accedere a numerosi contenuti e app specifiche, scaricabili sugli smartphone compatibili (dall'auto è possibile accedere alle rubriche, alle playlist personali, alle gallerie fotografiche ai video e ad dati memorizzati). È possibile inoltre sfruttare alcune app dedicate per smartphone come BringGo, attraverso la quale si potrà facilmente navigare utilizzando il telefonino, senza essere obbligati ad acquistare un navigatore. Chi possiede un iPhone compatibile con iOS6 può utilizzare Siri, l’avanzato sistema di assistenza vocale, per eseguire diverse operazioni in tutta sicurezza, tenendo gli occhi sulla strada e le mani sul volante. MyLink sfrutta infine l’app per smartphone TuneIn, un sistema di audio streaming che consente di collegarsi a ben 70.000 stazioni radio.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views