66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cose che ti accorgi di volere: lo stereo derivato dallo scarico Lamborghini

Ideato dalla modenese iXOOST, ecco l’impianto Esavox che dà nuova sinfonia agli scarichi del Toro.
A cura di Valeria Aiello
66 CONDIVISIONI

Si chiama Esavox ed è stato costruito come una vera supercar: telaio monoscocca in carbonio, sistema di scarico ad apertura variabile, sistema di ammortizzazione passivo delle vibrazioni, supporti conici ad altezza variabile. “È il culmine dei nostri il sogni” raccontano in iXOOST, azienda modenese che unisce il design d’eccellenza alla realizzazione impeccabile delle proprie creazioni.

Esavox / iXOOST
Esavox / iXOOST

“Ci siamo impegnati a creare un oggetto unico che rappresenti la nostra terra, le nostre passioni e il vero made in Italy” precisano Mirco Pecorari e Matteo Panini, i creatori dello stereo derivato dallo scarico originale Lamborghini. La meticolosa ricerca delle linee della casa del Toro ha portato alla realizzazione di un prodotto incredibile, come gli altri acquistabili direttamente dal sito, che dà l’impressione di ammirare una vera estrema.

Interamente realizzato a mano e personalizzabile in quattro colorazioni (Nero Aldebaran, Arancio Atlas, Giallo Evros e Rosso Mars) Esavox consiste in un sistema di due cabinet laterali con taglio esagonale, ciascuno con all’interno un full range da 6,5 pollici e un woofer da 8 pollici in carbonio, un subwoofer down firing da 15 pollici e due tweeter da 1 pollice, entrambi posizionati all’interno del gruppo di scarico. Motore dell’impianto sono due preamplificatori valvolari in ingresso e due amplificatori da 600 watt e 200 watt dedicati rispettivamente a tweeter, midrange, woofer e subwoofer. Controllo digitale dell’audio e tecnologia Bluetooth offrono una coinvolgente base per l’esperienza stereo dedicata alle automobili Lamborghini. Prezzo? 19.900 euro.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views