Euro Ncap ha recentemente messo alla prova l'ultimo Suv della gamma Range Rover. Il quarto modello del costruttore britannico arriva sul mercato con un ricco pacchetto di tecnologie ed una struttura particolarmente solida. I Crash Test di Euro Ncap hanno messo in luce l'ottimo lavoro svolto dagli ingegneri di Jaguar-Land Rover nella realizzazione di una vettura tanto lussuosa quanto sicura. Un'ottima prova per la vettura, che ha ottenuto agevolmente le 5 stelle e rientra a pieno titolo tra le auto più sicure testate da Euro Ncap nell'ultimo anno.

in foto: La Range Rover Velar dopo aver effettuato i Crash Test Euro Ncap.

Sicurezza al top. Il forte trend dei Suv ha reso questo tipo di vetture particolarmente avanzate sotto ogni aspetto. La forte domanda ha spinto le aziende a farsi concorrenza spietata presentando continue innovazioni ad un ritmo piuttosto serrato. Questo ha reso i Suv un tipo di vettura molto tecnologica ma soprattutto sicura. Euro Ncap dal 2016 ha testato 15 Suv e tutti hanno ottenuto ottimi risultati. La Range Rover Velar ha ottenuto le ambite 5 stelle Euro Ncap superando in maniera impeccabile tutte le prove dei rigidi Crash Test. La vettura ha fatto registrare ottimi punteggi in tutte le categorie dimostrando l'ottima resa di un pacchetto ben definito da Jaguar-Land Rover. Euro Ncap ha riconosciuto la Velar come uno dei Suv più sicuri attualmente presenti sul mercato europeo.

Il fuoristrada di lusso. La Velar è un modello tutto nuovo che amplia la gamma del costruttore britannica. Il nome è ripreso dalla primissima concept introdotta da Range Rover nel lontano 1969 e questo nuovo veicolo ne intende riprendere il concetto di fuoristrada di lusso. Il look della vettura alterna sagome muscolose a linee ben definite e a tratti eleganti. La ricca gamma motori sfrutta al meglio la nuova generazione di motori Ingenium ed alterna unità diesel e benzina 4 e 6 cilindri.