Cristiano Ronaldo vicino alla Juventus, il portoghese sarà il nuovo testimonial Ferrari?
Il mercato, qualunque esso sia, fa sognare tifosi e non. Se in Formula 1 non si sa ancora quale sarà il futuro di Kimi Raikkonen, in netta ripresa dopo qualche prestazione opaca e non così certo di abbandonare il proprio posto in Ferrari per far spazio Charles Leclerc, giovane della Ferrari Driver Academy, la Rossa potrebbe presto avere tra le sue fila un campione inaspettato.
Il calciatore pronto a diventare testimonial global di Ferrari
L'arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo, infatti, non sembra più una semplice suggestione tanto che, come riportato da Il Sole 24 Ore, per il calciatore sarebbe pronto un contratto da testimonial Ferrari che da solo varrebbe 20 milioni. Uno stratagemma che consentirebbe al gruppo FCA, azionista di riferimento della Juventus, di diversificare le prestazioni del calciatore coinvolgendolo nel grande gruppo Ferrari. La casa del Cavallino, così facendo, si ritroverebbe tra le mani un nuovo testimonial da sfruttare per promuovere il marchio nel mondo avvalendosi dell'eco mediatico di cui gode il calciatore, considerato uno dei più forti di tutti i tempi. Una mossa, quella del gruppo italiano, che permetterebbe di alleggerire i conti della società calcistica per pesare, con un po' di creatività, su quelli del gruppo Fca, azionista di riferimento della stessa Juventus.
La Rossa, quindi, in attesa di risolvere il dilemma su chi sarà al volante della nuova monoposto nel 2019, affiancando Vettel – già blindato fino al 2020 dal recente rinnovo – potrebbe ritrovarsi tra le mani un diamante come Cristiano Ronaldo da sfruttare per i vari eventi sia in pista che fuori promuovendo il marchio. Una situazione decisamente intrigante e imprevista quella che si prospetterebbe alla casa di Maranello, alleggerita di ben 20 milioni di euro, ma pronta a convertire in consensi e popolarità l'accostamento al calciatore portoghese, amante delle vetture del Cavallino Rampante tanto da possedere, nel suo garage da sogno, una Ferrari F12 tdf, una 599 GTO e una 599 GTB.